PILOTA: CARBONE GUGLIELMO
GP DI RACALMUTO, evento organizzato dall'ASD "PIRATA RACING TEAM" presso "Autodrormo Valle dei Templi" di Racalmuto (AG)
Pilota: Carbone Guglielmo
Nato a Scicli (RG)
Età 42 anni
Ha iniziato le attività in pista nell’anno 2004, con una lunga pausa dal 2007 al 2017
Al G.P. di Racalmuto svolto nel mese di ottobre 2023 – Categoria 600cc EXPERT
Gara One Shot – Sabato: primo classificato
- Gara One Shot – Domenica: primo classificato
RISULTATI E RECORD PERSONALI
AL CIRCUITO “VALLE DEI TEMPLI”:
- CATEGORIA – 600cc con il tempo di 1.06.500
- CATEGORIA – 1000cc con il tempo di 1.05.778
SU ALTRI CIRCUITI
- Circuito del Mugello: classe 600cc – moto Honda CBR con il tempo 2.02.400
- Circuito di Jerez (Spagna): classe 600cc – moto Honda CBR con il tempo 1.56….
- Circuito di Portimao (Portogallo): classe 600cc – moto Honda CBR con il tempo di 1.54…
- Cremona Circuit: classe 600cc – moto Yamaha R6 con il tempo di 1.44…
GARE E CAMPIONATI
Anno 2005 ha partecipato al trofeo delle regioni su pista – Italia – su moto CBR 1000 RR
Anno 2007 ha partecipato al CAMPIONATO ITALIANO YAMAHA R6 CUP
Il pilota racconta:
IL PILOTA RACCONTA...
Il motivo che mi spinge a praticare questo sport, è la scarica di adrenalina che provo in pista, guidando una moto. Ciò mi permette di eliminare tutto lo stress accumulato con il lavoro
durante la settimana. È una sensazione bellissima difficile da spiegare.
Sabato, durante la gara ONE SHOT organizzata dall’associazione Pirata Racing Team ho avuto problemi al cambio elettronico, ma nonostante tutto, sono riuscito a classificarmi al primo posto
utilizzando il cambio manuale. Domenica, durante il giro di ricognizione della gara ONE SHOT, mi si è staccato il selettore del cambio sequenziale.
Ritornato al box, grazie al tempestivo intervento del mio meccanico, sono riuscito a sistemare la moto, ma sono dovuto partire ultimo dalla Pit Lane e malgrado le difficoltà, sono riuscito a superare
tutti, classificandomi primo.
Dettagli della moto:
DETTAGLI MOTO
YAMAHA R6
Cilindrata 600cc
anno di produzione 2009
motore 4 cilindri
potenza /cavalli 116 circa
sospensioni:
- anteriore: forcella WP Andreani
- posteriore: mono ammortizzatore Ohlins
cambio elettronico sequenziale – quickshifter a 6 marce
frizione anti saltellamento
Pneumatici: Pirelli SC1
Preparatori moto: Marco Perrone e Francesco Di Pasquale